III incontro

Terzo Incontro: Novembre – Dicembre 2005

Il Filorosso e i suoi Amici

  • Marilena Genovese: Giovane studiosa calabrese ma residente a Roma, si occupa di critica letteraria e di traduzioni, specie dal francese. Sta lavorando ad un grosso progetto sulle riviste letterarie, con particolare attenzione alla realtà francofona. Recente acquisizione della rivista, sta contribuendo con la sua esuberante professionalità ad arricchire il patrimonio culturale dell’associazione, fornendo il suo contributo per una concezione sempre più aperta e vivace.
  • Gabriella Toti: Sociologa, attentissima alla psicologia, alla psicoanalisi e alle discipline inerenti allo studio della persona, è molto impegnata anche nel campo della parapsicologia e di studi di frontiera.
    E’ da tempo collaboratrice della rivista con i suoi racconti distaccati, ironici, sempre intelligenti e scritti con piglio attentissimo ed elegante. A leggere i suoi testi, si rimane sorpresi dalla capacità di concisione di Gabriella e da quel che di bello e di vago che fa subito pensare al Leopardi. Molto noto il suo libro su Enrico Toti, di cui è pronipote.

Artisti e amici del filorosso alla Libreria Mondadori di Cosenza

Audio:

Video: